Il fondo pensione complementare dei lavoratori
della pubblica amministrazione e della sanità

Come aderire

Sei un dipendente Inail?

Accedi al Portale del Dipendente e completa l'adesione nella sezione Previdenza Complementare, all’interno della cartella Trattamento Economico.

Sei un dipendente di un Ministero, di un’Agenzia fiscale o di un Ente convenzionato MEF?

Accedi al portale NoiPA e entra nell’area riservata. Clicca Previdenza Complementare nel menu di sinistra della sezione Self-Service, scegli gestione adesione e segui la procedura guidata per aderire. Per completare la richiesta di adesione occorre disporre del PIN dispositivo (il codice a 5 cifre che permette di effettuare la modifica dei propri dati o di richiedere il modulo 730). Il PIN può essere richiesto direttamente all'ufficio del personale presso la sede di lavoro.

Sei un dipendente pubblico?

Lavori presso Autonomie locali, Regioni, Servizio Sanitario Nazionale, Camere di commercio, Coni e Federazioni Sportive, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Cnel, Enac, Università, Sperimentazione e Ricerca, Enti pubblici non Economici, Agenzia del Demanio?
Leggi la nota informativa, stampa e compila il modulo di adesione e consegnalo all'ufficio pensioni della tua amministrazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

ISCRIVITI alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità della previdenza complementare